I casinà², tuttavia, rappresentano un luogo interessante anche dal punto di vista lavorativo. Tra le figure professionali presenti nei casinಠuna delle pi๠interessanti èsenza dubbio il croupier, una persona che si occupa della direzione dei giochi, soprattutto la roulette e i giochi di carte.
Ma come di diventa croupier? Tra i requisiti richiesti per lo svolgimento di questa professione occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore, avere la fedina penale immacolata, conoscere almeno una lingua straniera e avere un’età compresa tra i 18 e i 35-40 anni. Tra i requisiti di carattere pi๠strettamente personale sono richieste ottime capacità di concentrazione, memoria, capacità di rapidi calcoli matematici mentali ed una manualità eccellente.
[LEGGI] COME DIVENTARE WEDDING PLANNER
Per poter svolgere questa professione, tuttavia, occorre anche frequentare un apposito corso per croupier, in genere la durata del corso èdi circa tre mesi e ha un costo compreso tra 1.000 e 2.000 euro. A volte i corsi sono organizzati dagli stessi casinà².
[LEGGI] COME DIVENTARE INFERMIERE
Una volta diventati croupier èpossibile lavorare oltre che nei casinಠpresenti in Italia anche nei casinಠall’estero e sulle navi da crociera. All’estero, in particolare, la professione di croupier èriconosciuta come tale, mentre in Italia il croupier risulta essere un semplice dipendente comunale.
Maggiori informazioni su questa professione sono reperibili ai seguenti indirizzi: www.croupiers.com (Centro formazione croupier), www.scuolacroupier.com (Scuola croupier) e www.scuolacroupier.it (Croupiers courses international).