Se l’idea èquella di avviare un’attività commerciale avente ad oggetto la vendita di prodotti per bambini e neonati tra i franchising pi๠conosciuti troviamo Chicco, un brand che vanta oltre 160 negozi in tutto il mondo e che rientra nei primi 10 marchi italiani di beni di largo consumo.
Per aprire un negozio Chicco èrichiesto un negozio di dimensioni comprese tra i 120 e i 150 mq (escluso magazzino) situato in centri storici, vie commerciali importanti e centri commerciali. Il bacino d’utenza del luogo di ubicazione del negozio non deve essere inferiore ai 40.000 abitanti.
[PREZZO PER APERTURA FRANCHISING YAMAMAY]
L’investimento iniziale per aprire un negozio Chicco èdi 66.000,00 euro per negozi aventi superficie non superiore ai 120 mq, in caso di negozi di maggiore dimensione sono richiesti 500,00 euro/mq per la parte eccedente i 120 mq. Non sono richiesti fee d’ingresso e royalties ma èrichiesta una fideiussione bancaria di 50.000 euro come garanzia. Viene inoltre richiesto un canone annuo di manutenzione che copre hardware, software e misuratore fiscale.
Il brand offre arredi in comodato d’uso gratuiti, materiale pop (carta rgalo, shopper, materiali per la vetrina, ecc.) gratuito, pubblicità gratuita a sostegno dell’apertura, esclusiva territoriale, formazione e supporto durante tutto il corso dell’anno. Non sono invece compresi serramenti, impianti di condizionamento e vetrine. Il contratto dura sei anni ed èrinnovabile.
Tel. 031-382111/Fax 031-382710
e-mail: [email protected]
web: www.chicco.com