Home » La Perugina offre lavoro ai figli dei dipendenti

La Perugina offre lavoro ai figli dei dipendenti

La Perugina offre lavoro ai figli dei dipendenti

Ha davvero fatto molto discutere negli ultimi giorni, tanto da scatenare la pi๠dura reazione sindacala, la soluzione, a dire il vero scandalosa (ma solamente per lungimiranza ed intelligenza), che la Perugina avrebbe proposto a tutti i propri dipendenti, assunti a tempo pieno ed indeterminato, non solamente per cercare di uscire dalla crisi, mantenendo, se non addirittura aumentando, l’attuale produttività , bensଠanche, e soprattutto, per favorire quelle particolari forme di flessibilità  in entrata ed in uscita che il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero vorrebbe diventasse il caposaldo del nuovo mercato del lavoro italiano.

NOVITA’ CONTRATTI A PROGETTO DOPO LA RIFORMA DEL LAVORO

La Nestlà¨, multinazionale svizzera della quale la Perugina fa ormai parte da moltissimo tempo tempo, avrebbe in sostanza chiesto, a chiunque abbia un lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di ridurre il proprio orario di lavoro da 40 a 30 ore settimanali. In cambio, nel caso in cui quest’ultimi, ovviamente, accettino ed abbiamo i requisiti per accettare la proposta, la Nestlèsi impegnerebbe ad assumere, a tempo pieno ed indeterminato, uno dei loro figlio o una delle loro figlie.

CONTRATTO DI LAVORO A PROGETTO PRE-RIFORMA

Le due generazioni presenti in questo modo in azienda, dunque, non solo non si intralcerebbero, giacchè entrambe, in questo modo, avrebbero l’incredibile opportunità  di lavorare. contemporaneamente, a tempo pieno ed indeterminato, bensଠsarebbero altresଠin grado di percepire una retribuzione di tutto rispetto, equivalente, in entrambi i casi, addirittura al 75% dello stipendio pieno, nonchè, naturalmente, ferie, malattie e contributi.

NUOVI CONTRATTI DI LAVORO AGEVOLATI