Tale software consente quindi ai lavoratori dipendenti e ai pensionati di compilare la loro dichiarazione dei redditi e, successivamente, di stamparla su modello conforme a quello approvato con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate. Dopo la stampa non resta che firmare il modello e consegnarlo al proprio sostituto d’imposta entro il 30 aprile 2013 oppure ad un Caf o altro professionista abilitato entro il 30 maggio 2013.
Il programma èutilizzabile direttamente dal web, in tal modo l’utente evita complesse procedure di installazione e aggiornamento potendo usufruire dell’applicazione semplicemente con un click e direttamente dal browser, inoltre puಠessere certo di utilizzare un’applicazione sempre aggiornata.
Tramite il software èpossibile anche compilare il 730 in forma congiunta, purchè tale opzione venga selezionata nella fase iniziale del percorso di compilazione.
I sistemi operativi compatibili con il software per la compilazione del modello 730/2012 sono Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9), Mac OS X 10.5 e versioni successive.
Software di compilazione del modello 730/2013
In alternativa èpossibile utilizzare il modello 730 2013 editabile.