Home » Equitalia – Dove ottenere consulenza sulle compensazioni debiti – crediti

Equitalia – Dove ottenere consulenza sulle compensazioni debiti – crediti

Uno dei modi che i contribuenti hanno per saldare i propri conti con il fisco èl’utile procedura della compensazione debiti – crediti, con cui sia i privati, cioèle persone fisiche, sia le imprese, possono richiedere il pagamento di debiti erariali con crediti che si vantano nei confronti della pubblica amministrazione. Questa procedura comporta almeno due grandi vantaggi. Da una parte si ha la possibilità  di rendere pi๠snella la burocrazia, dall’altra di semplificare il processo dei pagamenti per i contribuenti. 

Equitalia

Un modo, insomma, per risparmiare tempo e denaro sia da parte del fisco che da parte dei contribuenti. Questa procedura viene applicata da diverso tempo anche da Equitalia, la società  di recupero crediti che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, e si puಠrichiedere ad esempio per saldare gli importi delle cartelle.

> Modello F24 telematico – Nuove regole per i pagamenti online delle compensazioni

Vediamo quindi dove possono ottenere informazioni e consulenza su questo fondamentale processo i contribuenti privati e non. I titolari di imprese che vogliono utilizzare la compensazione possono rivolgersi presso i numerosi Sportello Amico Impresa presenti su tutto il territorio nazionale o presso gli altri sportelli Equitalia, in orari di apertura degli sportelli, ovvero dal lunedଠal venerdଠdalle ore 8.15 alle 13.15.

> Nuovi sportelli per le imprese in difficoltà  aperti da Equitalia

I contribuenti privati, invece, potranno ottenere assistenza e consulenza presso i punti Sportello Amico tradizionali sempre in orari di ufficio, oppure potranno cercare informazioni online e contattare lo staff via email, o ancora potranno telefonare al numero verde gratuito di Equitalia 800.178.078.