A Natale, come in occasione delle altre festività durante l’anno e come in occasione dell’estate, la Grande Distribuzione Organizzata mette a disposizione nuovi posti di lavoro. Entro dicembre si stimano 3000 assunzioni tra gli scaffali. Ecco come candidarsi.
Lavorare, non importa per quale committente, non importa per quanto tempo. Molti giovani disoccupati ragionano in questo modo e sentire che la GDO mette a loro disposizione 3000 opportunità sembra quasi un sogno. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come candidarsi.
La prima cosa da dire èche si tratta di assunzioni regolari temporanee che servono ad alleggerire il lavoro delle persone già impiegate. Le assunzioni temporanee mirano al reclutamento di:
400 addetti alla cassa,
350 addetti alla vendita,
200 addetti per ognuno dei seguenti settori: macelleria, pescheria, ortofrutta, gastronomia e panetteria,
200 scaffalisti,
800 addetti agli inventari.
La GDO ha demandato la selezione, come spesso èaccaduto negli ultimi anni, all’agenzia Articolo1. I posti di lavoro indicati saranno distribuiti in tutto il territorio nazionale per questo la candidatura deve essere inviata specificando regione provincia e zona preferite.
Il curriculum vitae deve essere inviato via email all’indirizzo [email protected] e nella lettera deve essere specificato il territorio per il quale ci si candida. Le selezioni saranno completate entro novembre e le assunzioni saranno fatte per il periodo natalizio fino all’Epifania. Riguardo i requisiti dei candidati si sa che la selezione èaperta a laureati, diplomati ma èstesa anche a coloro che hanno conseguito soltanto il diploma di terza media.