Gli startupper di oggi ne pensano una pi๠del diavolo. L’ultima diavoleria èper l’appunto una piattaforma digitale, Tuoagente.com dedicata interamente agli agenti di commercio. Ecco come funziona.
Quando pensate a Tuoagente.com dovete pensare ad un job board dedicato al mondo degli agenti di commercio, una categoria professionale senz’altro molto particolare. àˆ stato immaginato da Damiano Porta che ha voluto mettere insieme le ultime tecnologie con i sistemi di ricerca di lavoro, sfruttando la potenzialità del mobile e quella dei social network.
Visto che moltissime aziende usano internet e i social network per trovare delle figure professionali che interessano loro, non èlontano da ogni logica pensare che possa sfruttare Tuoagente per avere già una platea selezionata di candidati per un certo mestiere.
La piattaforma in questione mette in contatto le aziende che cercano professionisti con gli agenti di commercio che possono sfruttare questo social network per acquisire visibilità , partecipando ai social, interagendo con il motore di ricerca e confrontandosi nei forum tematici. L’iscrizione a Tuoagente ègratuita, poi il sito èfacile da usare. La piattaforma puಠessere raggiunta dalle aziende in cerca di forza lavoro e dai singoli agenti di commercio che cercano nuove opportunità professionali.
Queste aziende e questi agenti devono accedere al sito, registrarsi e pubblicare il proprio annuncio completando il profilo attraverso il curriculum vitae. Pi๠informazioni si inseriscono nella piattaforma, maggiore sarà la visibilità del candidato. Se le informazioni sono precise le aziende avranno contatti pi๠selezionati e anche il recruiting avrà tempi pi๠corti.
Le potenzialità della piattaforma ci sono e i fondatori dicono di aver ricevuto già dei feedback positivi. Il punto di forza ènella platea selezionata di partecipanti alla community. Se il tempo èdenaro, qui non si perdono risorse utili allo sviluppo dell’azienda.