Poste Italiane ha lanciato una nuova campagna promozionale per tutti i titolari di un Libretto Smart e per tutti coloro che decidono di approfittare dell’offerta aprendone uno. Il tasso d’interesse promozionale per 6 mesi èmolto interessante, ma bisogna rispettare delle condizioni. Vediamo insieme cosa si puಠfare per mettere da parte qualcosa.
Il Libretto Postale Smart di Poste Italiane, assicura a tutti i titolari, sia nuovi che vecchi, un tasso d’interesse dell’1,5 per cento fino a fine giugno. Poi si torna al tasso attuale dello 0,15%. Il tasso d’interesse lordo annuo ècalcolato sulle somme che saranno versate sul libretto entro il 31 marzo 2015.
Ci sono perಠdelle regole da rispettare per aderire all’offerta:
1. bisogna mantenere il 90% del saldo iniziale con cui si èaperto il Libretto,
2. bisogna attivare entro il 30 giugno 2015 la Carta Libretto,
3. bisogna mantenere il libretto Smart aperto fino al 31 dicembre 2015.
Sottoscrivere il libretto Smart non comporta costi di apertura e gestione ed èimportante sapere che i soldi messi sul libretto non sono vincolati, ma conservare il 90% della somma iniziale dà diritto ad un tasso promozionale fino a giugno. Questo non vieta che dopo aver stabilito  la somma iniziale, non si possano versare altri liquidi cosଠda mantenere inalterato il gruzzoletto sul quale contare gli interessi.
Nel caso in cui una o pi๠condizioni non siano rispettate, sarà applicato il tasso base in vigore dello 0,15%. La Carta Libretto da abbinare al Libretto Smart consente di prelevare fino a 600 euro al giorno da tutti gli ATM di Poste Italiane senza alcun costo, a costo zero. Nessuna spesa di bollo, di gestione e mantenimento, grava su questo modo di risparmiare.