La notizia da cui prendiamo spunto per parlare del pignoramento èquella della celebre attrice di Beautiful, Taylor che ha dovuto vendere casa proprio per evitare che le fosse pignorata la proprietà . Qualora accada una cosa del genere in Italia come ci si comporta?
Dal 4 giugno 1990, Beautiful èsui nostri teleschermi per cui èfacile che qualcuno si sia anche affezionato ai protagonisti del telefilm che in pi๠di 20 anni di strada ne ha fatta parecchia. Tra i personaggi pi๠amati della saga che ruota attorno alla famiglia Forrester, c’èsicuramente Taylor, interpretata da Hunter Tylo.
Peccato che questa attrice sia stata tanto brava a portare Ridge all’altare quanto poco pratica nell’investimento immobiliare extra-telefilm. Tant’èche adesso non le era rimasta alcuna possibilità se non la vendita dell’immobile. Ad un anno dal suo addio a Beautiful, deve dire addio anche ad una casa che sul mercato vale 1,8 milioni di dollari, si trova in California ed èstesa per circa 400 metri quadrati.
Nel nostro Paese èvietato il pignoramento beni essenziali e veicoli imprese, èstata modificata la normativa sul pignoramento dello stipendio e della pensione e si èmessa la parola fine al pignoramento della prima casa.
Una cosa che ci preme ricordare rispetto al pignoramento èuno degli errori pi๠comuni commessi dai pignorati, quello di pensare che dalla notifica dell’atto in poi non si sia pi๠proprietari dell’immobile. In realtà
Solitamente quando si inizia una procedura di pignoramento prima di giungere alla fine passano mesi, se non anni, e molto spesso chi si vede recapitare la notifica di pignoramento pensa, erroneamente, di non essere pi๠il proprietario dell’immobile. In realtà la notifica dell’atto di pignoramento significa semplicemente che il proprietario perde la“libera disponibilità â€Â per cui deve comunque continuare a pagare tutte le spese relative alla casa per evitare di accumulare ulteriori debiti.