Una ricerca di lavoro un po’ inusuale messa a disposizione da uno dei telegiornali satirici pi๠apprezzati di tutti i tempi, nato dalla mente di Antonio Ricci. Il messaggio che invita a candidarsi come inviati, nasce probabilmente dalla sospensione di Mingo e Fabio sulla quale non èstata fatta chiarezza.Â
Un annuncio per giornalisti, di quelli che sanno trattare notizie vere e fare inchieste senza mai perdere il senso dell’umorismo. Forse sono queste le caratteristiche principali che deve avere un inviato di Striscia La Notizia. Il noto telegiornale ha pubblicato online il seguente annuncio di lavoro:
INVIATI CERCANSI – MANDACI IL TUO SERVIZIO
Amici, Striscia la Notizia èalla ricerca di nuovi inviati/e. Fateci pervenire al pi๠presto un vostro servizio “dimostrativo”, della durata non superiore ai 4 minuti. Tra gli altri, inoltre, cerchiamo anche inviati/e con laurea in giurisprudenza. Vi aspettiamo. Ciao Besughi.
Sembra interessante. Tutto nasce dalla sospensione nei giorni scorsi di Fabio e Mingo, i due inviati che sono stati sospesi dal programma anche se adesso, raggiunti in un bar di Bari, dichiarano di non sapere i motivi della sospensione, di non conoscere le motivazioni dell’azienda e di non avere avuto modo di mettersi in contatto con Antonio Ricci.
Era circolata la voce che fossero invischiati in un giro di droga ma poi questa voce èstata smentita. Adesso sembra pi๠probabile che siano stati fatti fuori per via di un servizio fatto nella ASL di Pescara. Striscia, per dare seguito ad una segnalazione, li ha sospesi. Di pi๠non si sa.
Quello che invece èutile sapere èche esiste un tariffario per i giornalisti e quindi chi si candida per questa posizione puಠgià farsi un’idea dello stipendio.