Start up e innovazione tecnologica sono al centro del nuovo High Tech Business, il bando pubblicato dalla Regione Molise relativo all’Asse 1 ‘Ricerca, sviluppo tecnologico ed innovazione’ nell’ambito del Por Fesr-Fse 2014-2020.
Investire sull’high tech consente di creare opportunità all’interno della Regione Molise e di concentrare l’attenzione sulla Facoltà di Informatica dell’’Università : si tratta di incentivare gli studenti della facoltà di Informatica che viene valorizzata a restare in regione senza essere costretti ed “emigrareâ€.Â
In questo momento vengono stanziati due milioni di euro soprattutto per l‘high tech business e si tratterà di un contributo a fondo perduto.
Il fondo perduto sarà pari al 50% delle spese ammissibili e sarà maggiorato dal 10% nel caso di startup innovative che dovranno presentare alcune determinate caratteristiche. Quali sono i requisiti? Le start up in questione dovranno essere interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni che dovranno essere solo ed esclusivamente donne. Il contributo massimo che potrà essere concesso per ogni singola richiesta sarà pari a 120mila euro.
Il bando èriservato ai ai giovani, ma non solo: il 10% èdestinato ad under 40enni con l’obiettivo di incentivare questa categoria di persone. Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2017.
REGIONE UMBRIA, IL BANDO PER LE START UP GIOVANILI
Lanciato da poche settimane a questa parte, il bando High Tech Business potrà effettivamente ricevere un eventuale incremento di risorse nel momento in cui ci fosse una particolare adesione al bando come ha già lasciato intendere il presidente della Regione Molise Di Laura Frattura.