Ultime ore utili per per richiedere il bonus cultura: èfissato per il 30 giugno il termine ultimo per registrarsi registrarsi sulla piattaforma informatica www.18App.it, e richiedere i 500 euro messi a disposizione dal governo per i ragazzi del 1998 che abbiano compiuto 18 anni nell’anno 2016 e che èstato prorogato con la Legge di Bilancio 2017.
Il bonus acquisito potrà essere speso in libri, mostre, concerti, teatro, cinema, escursioni e altre opportunità diverse che potrà essere utilizzato entro e non oltre il 31 dicembre 2017.
Per effettuare la richiesta i giovani dovranno richiedere l’attribuzione della identità digitale (credenziali SPID), e dovranno rivolgersi a uno dei gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale.
In possesso delle credenziali dovranno registrarsi sulla piattaforma informatica dedicata www.18App.it e a quel punto usufruire di una Carta elettronica che potrà essere utilizzata, attraverso buoni di spesa, nelle apposite strutture inserite nell’elenco apposito. I buoni di spesa devono essere generati dal beneficiario che dovrà inserire i dati richiesti sulla piattaforma elettronica e potranno anche essere stampati.
Non appena l’esercizio commerciale o il luogo culturale accreditato avrà accettato il voucher, il credito disponibile si riduce automaticamente. Resta invece ancora fantasma bonus cultura 2017 per i giovani nati nel 1999.