Occhio alla nuova truffa che circola su Instagram: stavolta si tratta di una truffa legata alla moda e ad essere presi di mira sono tutta una serie di marchi di moda, come Nike, Ralph Lauren e molte altre. Si promettono sconti, ma attenzione perchè si tratta del nuovo, ennesimo raggiro ai danni degli ingenui iscritti dei social che spesso e volentieri prestano scarsissima attenzione ai messaggi che arrivano sui loro profili. Finendo per essere raggirati.
A segnalare la nuova truffa, èla Polizia di Stato attraverso il proprio profilo Facebook che ha anche aggiunto una serie di screenshot delle truffe in circolazione in queste ore.Â
In questi giorni tantissimi utenti di Instagram stanno ricevendo dei messaggi truffa come quelli riportati in questo post. E’ sempre la solita storia: buoni sconto o regalo e offerte apparentemente vantaggiose dietro le quali si nascondono vere e proprie truffe ai danni degli utenti.
In alcune di queste truffe, oltre allo screenshot dell’immagine truffa, vi si chiede anche la foto della propria carta di credito per aver diritto al premio. Non cadere nella rete nessuno regala niente.Â
Questo il messaggio diffuso dalla Polizia che allerta i cittadini a prestare attenzione ai nuovi buoni sconti, regali e offerte che arrivano via social. Il consiglio èsempre lo stesso: ignorare i messaggi fraudolenti e soprattutto essere particolarmente attenti a quelli che chiedono i dati della propria carta di credito o l’accesso al conto per aver diritto al premio che viene proposto. In questi casi la truffa èdavvero dietro l’angolo.