Un bonus di 3000 euro oltre alla tredicesima di dicembre: èquesto il graditissimo regalo-bonus che i dipendenti di un’azienda di Prato, si sono ritrovati a ridosso del Natale.
I fortunati dipendenti della Biancaloni di Prato, specializzata nella realizzazione di macchine per la lavorazione tessile si sono ritrovati con un extra bonus elargito dai titolari in occasione dei sessanta anni di attività dell’azienda, ma anche come premio per l’ottimo fatturato del 2017.Â
L’anno che sta per finire, come sottolineato dalla Confindustria Toscana, èstato un anno proficuo per tutto il comparto meccanotessile pratese con ordini in aumento ed esportazioni in crescita registrando un +4,3% e +5,5% rispetto al 2016.
E proprio in virt๠dei risultati del 2017, i titolari della Biancalani hanno deciso di premiare i lavoratori dell’azienda: la cifra perಠèstata tenuta nascosta solo all’ultimo, anche se poi èstata comunicata ufficialmente dalla rivista toscana Il Tirreno che èriuscita ad approfondire lo scoop.
Un’azienda èfatta di persone, che siano titolari e dipendenti: ci muoviamo tutti nella stessa direzione. Se il lavoratore sta bene, l’azienda èla prima a beneficiarne.Â
Queste le prime dichiarazioni dei titolari dell’azienda toscana che sembra aver capito perfettamente come devono andare le cose per incentivare la produzione e il benessere dei lavoratori.
Non solo: i vantaggi di essere un lavoratore della Biancaloni non si esauriscono qui:  Il Tirreno mette in evidenza che con il nuovo contratto dei metalmeccanici siglato a livello nazionale un anno fa, nel 2017 Biancalani aveva già erogato ai propri dipendenti la prima delle tre tranche di buoni d’acquisto pari a 150 euro a lavoratore, che aumenteranno a 200 nel 2018 e arriveranno 250 nel 2019″.
photo credits | think stock