La Regione Abruzzo lancia un bando per finanziare le attività di giovani che siano intenzionati ad avviare una serie di progetti d’impresa: i progetti saranno finanziati, ma solo fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Saranno premiati chiaramente i progetti che meritano maggiore attenzione e cui sarà anche fornito il tutoraggio nel corso del primo anno di attività .
Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 5 giugno 2018: la domanda di adesione dovrà essere redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1.A) ed inviata, a mezzo pec all’indirizzo [email protected] di Abruzzo Sviluppo.
Dovrà anche essere allegati un valido documento di riconoscimento e una volta inviata la pec non sarà pi๠possibile fare modifiche e/o integrazioni. Una nuova eventuale domanda andrà ad annullare la precedente considerando che le domande saranno evase secondo l’ordine cronologico di invio.
Ma quali sono i requisiti per poter partecipare?
àˆ necessario aver compiuto 30 anni
essere residente in Abruzzo
essere disoccupato
non essere destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato o di decreti penali di condanna divenuti irrevocabili
non avere a proprio carico procedimenti per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità europea e se cittadino non comunitario si deve essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
Tutti i servizi a disposizione delle attività offriranno:Â
Servizi per il sostegno all’autoimprenditorialità ;
Assistenza personalizzata per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale (dalla definizione di dettaglio dell’idea imprenditoriale all’acquisizione conoscenze/competenze agli studi di fattibilità ,
Assistenza personalizzata per la stesura del business plan e affiancamento specifico sul interventi da effettuare. Bando e dettagli possono essere scaricati direttamente dal bando (https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/vocazione-impresa-maggio-18).
BANDO TORNO SUBITO PER GLI STUDENTI DEL LAZIO
photo credits | think stock