Pessime notizie per i cittadini italiani e non che a partire dal 3 luglio si ritroveranno a fare i conti anche con gli aumenti dei servizi delle Poste Italiane.
La notizia èstata ufficializzata con una nota, ma anche con le informazioni presento sul sito delle Poste che confermano i rincari a partire dal 3 luglio, “nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni†specifica l’azienda. Gli aumenti in ogni caso ci saranno tra poco meno di un mese.
Quali saranno?
Spedire lettere o plichi in base alla tariffa di posta ordinaria (posta 4) costerà di pià¹: sarà necessario pagare un po’ di pi๠in diversi scaglioni di peso, mentre una lettera o una cartolina (fino a 20 grammi) passeranno a 1,10 euro rispetto agli attuali 95 centesimi.
Inviare una lettera all’estero nel primo scaglione di peso e nell’area europea e mediterranea costerà 1,15 euro rispetto a un euro.
Aumentano anche le tariffe della Posta Raccomandata interna che vengono incrementate in tutti gli scaglioni di peso: per gli invii fino a 20 grammi si passa da 5Â 5 euro a 5,40 euro.
Aumentano anche le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari, le tariffe della posta assicurata interna.
L’aumento non risparmia neppure i pacchi con la diversa struttura degli scaglioni di peso del Pacco Ordinario Nazionale he passerà dagli attuali due (0-10 kg; 10-20 Kg) a tre (0-5 kg; 5-10 Kg; 10-20 Kg) e con una concreta rimodulazione diversamente distribuita, 0-5 Kg = 9,00 euro; 5-10 Kg = 11,00 euro; 10-20 Kg = 15,00 euro.