Home » Salvini, chi guadagna di pi๠paghi meno tasse

Salvini, chi guadagna di pi๠paghi meno tasse

àˆ giusto che chi guadagna di pi๠paghi meno tasse. Perchè spende e investe di pià¹â€¦Â 

Questa la dichiarazione del neo vicepremier nonchè ministro dell’Interno Matteo Salvini nel corso del suo intervento a Radio Anch’io commentando l’idea che la flat tax potesse essere considerata se la riforma fiscale ipotizzata nel contratto fosse iniqua e consentisse maggiori guadagni ai ricchi come sottolineato in diverse occasioni da molti.

L’importante èche ci guadagnino tutti se uno fattura di pià¹, risparmia di pià¹, reinveste di pià¹, assume un operaio in pià¹, acquista una macchina in pià¹, e crea lavoro in pià¹. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci. Il nostro obiettivo èche tutti riescano ad avere qualche lira in pi๠nelle tasche da spendere. 

Continua il ministro ricordando che con la flat tax alla fine ci guadagnano tutti dato che l’obiettivo èanche quello di rilanciare l’economia garantendo il lavoro e di conseguenza la possibilità  di tornare spendere.  Se le esportazioni vanno bene, ricorda il Ministro e gli imprenditori continuano a tenere alto il nome del made in Italy nel mondo ènecessario anche che a tornare a comprare siano gli italiani.

Come anticipato da Bagnai nei giorni scorsi la flax tax dovrebbe essere applicata alle imprese a partire dal 2019 mentre per le famiglie andrebbe a slittare nel 2020, ma resta fondamentale l’impegno del governo a intervenire quanto prima sul sistema pensionistico: sacro, l’impegno di smontare la legge Fornero poco alla volta.

L’impegno èdi smontarla pezzetto per pezzetto ripartendo da quota cento ed avendo l’obiettivo di tornare a quota 41 anni di contributi. 

Ha concluso il Ministro.

GIUGNO, LE SCADENZE FISCALI DEL MESE

 

photo credits | instagram