Non sempre perಠèfacile trovare le parole corrette per una lettera di referenze che possa avere uno spessore. Ecco perchèabbiamo preferito presentarvi di seguito un esempio pratico che il datore di lavoro puಠsfruttare per realizzare la lettera di referenze. Nella lettera ènecessario inserire il nome dell’azienda in cui il lavoratore ha prestato il proprio servizio, l’elenco delle attività svolte e il periodo di lavoro. Oltre a questo si possono aggiungere dei giudizi sulla prestazione.
Ecco di seguito l’esempio:
Il sottoscritto Pinco Pallino, in qualità di amministratore dell’azienda Nome Azienda, attesto che il signore Mario Rossi ha prestato regolare servizio presso la nostra azienda dal 10/10/2004 al 15/04/2009, periodo durante il quale ha svolto, con impegno e in modo diligente, diverse attività alle mie dipendenze.
In modo particolare, negli anni/nei mesi di collaborazione, il sig. Mario Rossi si èoccupato di bla bla bla bla.
Nel periodo di permanenza presso la Nome Azienda, il sig. Mario Rossi si èdistinto per affidabilità , precisione ed organizzazione rivelando ottime capacità relazionali dimostrate dal rapido inserimento e dal contributo al gruppo di lavoro. E’ una persona in grado di rispettare gli orari di lavoro e tutte le attrezzature di proprietà dell’azienda.
Sono a disposizione per ogni ulteriore informazione; a tal fine segnalo il mio indirizzo di ufficio:
Nome Azienda,
via roma 16
20154 – Palermo
358974554874
024500554