Altra novità riguarda il rigo IS32 della sezione VII del quadro IR, riguardante la rideterminazione dell’acconto per l’anno 2010 per le regioni in deficit sanitario. La modifica, in particolare, èstata resa necessaria a fronte della normativa prevista dalla legge n. 191 del 2009, a fronte della quale in Campania, Lazio, Molise e Calabria dovrà essere applicata una maggiorazione dello 0,15% delle aliquote Irap.
L’ultima modifica riguarda il frontespizio, dove èstata eliminata la sezione dedicata alla scelta del domicilio per la notifica degli atti per via delle modifiche introdotte dalla manovra economica e in forza delle quali tale comunicazione va fatta dal contribuente inviando apposita comunicazione all’ufficio competente.
L’Agenzia delle Entrate, inoltre, ha pubblicato sul sito anche la bozza del modello Unico Sc. Per il 2011, in particolare, il modello Unico delle società di capitali diventa pi๠snello per via dell’eliminazione di una sezione del quadro RS, dove scompare la parte dedicata ai dati dei bilanci redatti secondo i criteri previsti dal codice civile, e del quadro RG, relativo ai fondi d’investimento immobiliare chiusi.