Home » Milleproroghe 2011 dettagli

Milleproroghe 2011 dettagli

Come sappiamo ormai dalla televisione e dai giornali, il decreto milleproroghe 2011 èpassato alla camera ed èora al vaglio del senato. Il decreto, approvato con un maxiemendamento, èstato definito milleproroghe, ma in realtà  le norme sono poco pi๠di cento. E’ importante andare a valutare brevemente quelli che sono i punti fondamentali del decreto.

Per prima cosa èstata sospesa la norma sulle graduatorie provinciali per i precari della scuola, le demolizioni che andavano a colpire le abitazioni abusive in Campania sono state bloccate, l’organo di controllo della Borsa Italiana verrà  riorganizzato soprattutto a livello del personale, nella zona intorno all’Etna verrà  riorganizzato l’ordine contrattuale dei bagnini.


Sul settore delle comunicazioni verterà  il divieto di incroci tra settore della stampa e settore della televisione. Il presidente del consiglio potrà  firmare un decreto di comune accordo col ministro dell’economia oltre che effettuare una proroga.

Riguardo al 5 PER MILLE i malati di SLA potranno beneficiare di 100 milioni di euro. I cittadini della regione Veneto che sono stati coinvolti nell’alluvione potranno beneficiare di una proroga fino a giugno 2011 per versare le tasse.

Il biglietto del cinema, non parrocchiale, verrà  aumentato di un euro e questi soldi andranno a finanziare le opere cinematografiche. Dal primo di Marzo verrà  stretta la morsa sulle case fantasma ovvero tutte quelle case non dichiarate e non presenti al registro del catasto. Le operazioni militari all’estero verranno rifinanziate con ulteriori 750 milioni di euro.