I corsi organizzati sono quattro e prevedono la formazione di altrettante figure professionali, in particolare: coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio; guest service; lounge technicians e cruise staff.
Il corso per coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio avrà una durata di 192 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere laureati in lingue straniere, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, avere un’esperienza di almeno un anno nel settore dell’insegnamento e avere un’ottima padronanza del pacchetto Office. I posti disponibili per questo corso sono 12 e la domanda deve essere presentata entro il 26 aprile 2011.
Il corso per guest service avrà una durata di 234 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese e di ulteriori due lingue a scelta tra spagnolo, francese e tedesco. I posti disponibili sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 26 aprile 2011.
Il corso per lounge technicians avrà una durata di 208 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Roma e/o Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese. I posti disponibili per questo corso sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 3 maggio 2011.
Il corso per cruise staff avrà una durata di 240 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Roma e/o Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese e una ulteriore lingua a scelta tra spagnolo, francese e tedesco. I posti disponibili per questo corso sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 3 maggio 2011.
Il bando di concorso e il relativo modello di domanda per ciascun corso sono disponibili sul sito www.costacrociere.it.