Agli italiani piace investire nel settore immobiliare ma la direzione dei loro investimenti predilige le mete estere e quando si parla di terra straniera, la nazione che attira maggiormente gli investimenti in questo periodo èsenz’altro la Grecia.
àˆ in Grecia che gli italiani vogliono comprare la seconda casa. In quel Paese che sta facendo tutti gli sforzi possibili e immaginabili per  restare in Europa e uscire dalla crisi. A dirlo èScenari Immobiliari che fa una panoramica completa sulla situazione dello Stivale.
Si parla di un aumento del 9,5% nelle compravendite all’estero da parte degli italiani. Oggi possiamo affermare che ci sono 24 mila case acquistate all’estero da parte degli italiani ed entro la fine dell’anno si arriverà a quota 50300 unità . In questo settore il ruolo della Grecia ècambiato profondamente, proprio come quello dell’Italia dove gli investimenti sono sempre pi๠gettonati.
Atene ha poco appeal e per trovare le vere occasioni bisogna spostarsi sulle isole, sia su quelle pi๠VIP come Mykonos e Santorini dove le ville panoramiche hanno conservato il loro valore, sia nelle isole pi๠economiche come Rodi e Corf๠dove si puಠancora approfittare della situazione. Entrando nel dettaglio dei prezzi si scopre che ad Atene èpossibile comprare delle case con un minimo di 1000 euro al metro quadrato ma ci sono anche appartamenti di 100 mq a meno di 30.000 euro. Nelle isole pi๠rinomate, si parla anche di 3.000 euro al metro quadro e in quelle pi๠economiche sia arriva anche a pagare soltanto 700 euro al metro quadro.
I prezzi oscillano e l’occasione èdietro l’angolo.