Chi èalla ricerca di un nuovo posto di lavoro e chi èalla ricerca di un nuovo settore per ampliare il proprio business, deve necessariamente dare uno sguardo al settore ottico. Premià¨re Classe e Silmo infatti, da diversi mesi hanno siglato un’intesa per ampliare il loro business di riferimento.Â
Parlando delle strategie anticrisi, abbiamo accennato al caso di Premià¨re Classe che ha deciso di puntare sul settore ottico, diversificando la produzione in base ad un legame stretto con Silmo, al fine di uscire indenne dalla crisi economica. Entriamo allora nei dettagli del progetto al fine da trattarlo con una best practice.
Premiere Classe e Silmo hanno siglato una partnership che partirà in questo mese e sarà sancita dalla partecipazione congiunta all’edizione del salone degli accessori, in scena a Porte de Versailles dal 2 al 5 settembre. Qui troverà porto anche uno spazio dedicato all’eyewear battezzato “Village Silmoâ€.
Per contro, l’appuntamento con la fiera parigina degli occhiali, in calendario dal 23 al 26 settembre, darà spazio a un’area focalizzata sugli accessori sotto le insegne di Premiere Classe. Raccontano allora le riviste di moda:
La decisione di unire le forze e le competenze tra le due manifestazioni, entrambe nell’orbita di Comexposium, nasce dalla considerazione che l’eyewear èdiventato negli ultimi anni un segmento sempre pi๠importante della moda e che molti brand di occhiali hanno visto una rapida crescita del network distributivo, che non si limita certo pi๠ai soli negozi di ottica.
Il prossimo settembre Premiere Classe dedicherà 300 metri quadri alle collezioni di eyewear, dando il benvenuto a circa 30 label, selezionate da entrambi gli organizzatori. Mentre la partecipazione di Premiere Classe al salone degli occhiali e dell’ottica che si tiene al Parc des Expositions Villepinte alla fine del mese ècontrassegnata da due operazioni: l’allestimento di una boutique pop-up dedicata ad accessori all’interno della rassegna e la sponsorizzazione di uno speciale premio Premiere Classe nell’ambito dei Silmo D’Or (nella foto, il team del progetto).