Il call center dell’Agenzia delle Entrate èpronto per rispondere a dubbi e domande dei contribuenti. Il fisco ci ha tenuto a chiedere ai contribuenti se le risposte fornite durante il contatto sono state importanti per sciogliere i dubbi.Â
In genere, quando si chiama l’Agenzia delle Entrate si èinvitati a non riagganciare e ad esprimere un giudizio sul contatto avuto con l’operatore, il che vuol dire che nelle mani del fisco c’ègià parecchio materiale per riflettere e riordinare (eventualmente) il servizio. Senza entrare nel merito delle modalità di valutazione, ecco la nuova indagine sui contribuenti:
L’incarico, di eseguire la ricerca di customer satisfaction per misurare il gradimento e l’efficacia del canale telefonico messo a disposizione dei cittadini, èstato affidato alla società GFK Eurisko specializzata in questo tipo di analisi.
I consulenti della società preposti chiederanno solo 10 minuti di tempo per avere le risposte a un breve questionario; le risposte saranno poi elaborate, nel rispetto della normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. I risultati, cosଠottenuti, alla fine dell’indagine (rilevazione, elaborazione, organizzazione dei dati) saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia, nell’apposita sezione “Qualità dei serviziâ€.
Non èla prima volta che l’Agenzia si adopera per conoscere il punto di vista degli utenti e identificare le aree di potenziamento dei servizi forniti.
In continuità con gli anni passati, nel corso del 2016 verrà realizzato anche un ciclo di indagini che riguarderà i diversi canali di contatto (telefonico, telematico e uffici territoriali).
Si ricorda che il servizio èoperativo dal lunedଠal venerdଠ,dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13 (festività nazionali escluse). Gli utenti, non “serviti†sono ricontattati dagli operatori del call center entro i 2-3 giorni successivi alla telefonata, nelle fasce orarie comprese tra le 9,30 e le 13 e tra le 14 e le 20.