Chi sono i manager pi๠ricchi d’Italia? La classifica stilata da MF-Milano Finanza sui top manager italiani pi๠pagati nel corso del 2017: qualche novità èstata registrata anche grazie a corpose maxiliquidazioni che hanno fatto lievitare i guadagni di alcuni offrendo anche un cambio al vertice dei manager paperoni d’Italia. Il pi๠ricco del 2017 èFlavio Cattaneo grazie alla buona uscita di Tim (con ben 25 milioni di euro) che riesce a scalzare Sergio Marchionne, relegato al secondo posto.
Al primo posto, si conferma saldamente al primo posto Flavio Cattaneo con un compenso di 26 milioni.Â
Attualmente il manager èimpegnato alla guida di Italo Ntv, ma il formato arriva in questo caso dalla maxi liquidazione da 25 milioni di euro ricevuta per le cariche in Tim.
Secondo posto per Sergio Marchionne: il presidente di Cnh e amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha guadagnato 14 milioni, 1,8 milioni in pi๠rispetto al 2016.
Terzo posto della classifica per Luca Bettonte, amministratore delegato di Erg, che ha guadagnato 9,1 milioni.
Quarto posto per Marco Tronchetti Provera, settantenne amministratore delegato di Pirelli, che guadagna 7,76 milioni all’anno.
Quinto posto in classifica per Stefano Saccardi che conquista la posizione con 7,6 milioni di euro e tutto grazie alla buonuscita da amministratore delegato di Campari.
Sesta posizione per Giovanni Battista Mazzucchelli che guadagna 7,43 milioni anche grazie al maxi-assegno di oltre 6 milioni di euro) dopo l’uscita da Cattolica assicurazioni.
Settimo posto per Alberto Minali con 6,87 milioni forte della liquidazione ricevuti da Generali e remunerazione come amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni.
MILIARDARI, LA CLASSIFICA BLOOMBERG DEL 2017
photo credits |Â Facebook