L’Italia? Non passa mai di moda e il turismo italiano sembra non conoscere affatto flessioni. I turisti di tutto il mondo continuano ad invadere pacificamente le nostre città : la conferma arrivano dai confortanti dati turistici dell’indagine condotta dalla Confesercenti in collaborazione con Swg.
I dati ricavati confermano chiaramente che ben otto europei su dieci vorrebbero visitare l’Italia. Una percentuale quasi assoluta che segna il primato del nostro Paese confermando che il Belpaese resta una delle destinazioni pi๠apprezzate dell’Europa.
Le attrattive italiane sono veramente molte e di diverso genere ed èquesto che attira e continua ad attirare un numero sempre maggiore di turisti.Â
C’ chi èalla ricerca del buon cibo, chi ama il nostro clima mite, chi èirretito dalla bellezza dei nostri paesaggi, chi èappassionato di arte, cultura senza dimenticare le testimonianze della storia.
Si tratta di caratteristiche, diverse, ma appetibili, che rendono il nostro Paese particolarmente apprezzato dai turisti stranieri che non riescono proprio a resistere alle nostre bellezze.
Lo studio èstato condotto prendendo in considerazione diversi paesi europei, la Gran Bretagna, la Spagna, la Francia, la Polonia, la Germania, la Svezia e i Paesi Bassi.Â
Dai dati emerge che il 91% degli svedesi sogna di visitare l’Italia, seguita dal 90% degli spagnoli e dai tedeschi particolarmente propensi a viaggiare nel nostro Paese.
Siamo particolarmente felici che il nostro paese sia in cima ai pensieri dei turisti. Dobbiamo continuare a lavorare per rendere il prodotto turistico sempre pi๠godibile.
Afferma il presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina.
ITALIA, àˆ BOOM DEL TURISMO
photo credits | think stock