Sta per sbarcare anche in Italia Apple Pay, l’innovativo sistema di pagamento per effettuare acquisti non solo sul web, ma anche in negozi fisici. La conferma arriva dalla pagina italiana del sito Apple dove il servizio viene definito “in arrivo†anche in Italia.
Il nuovo sistema di pagamento digitale funziona molto semplicemente avvicinando l’iPhone o l’Apple Watch alle casse dei negozi che sono dotata di Pos con tecnologia senza fili Nfc.Â
Insomma un sistema di pagamento utile e veloce, ma non per tutti: per usufruire di Apple Pay ènecessario possedere dei prodotti Apple Il pagamento funziona con il Touch ID) ed ènecessario trovare un negozio che supporti la procedura. Apple Pay èsemplice da usare: per pagare con le vostre carte di credito o di debito èsufficiente un tocco. E il pagamento avviene in tutta sicurezza visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay che saranno effettuati su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac.
In attesa dell’arrivo della procedura, Apple indica che il servizio in Italia verrà supportato dalle carte di credito VISA e Mastercard e supportato da Boon, Carrefour Bank e UniCredit. Almeno per il momento. Il servizio di Apple Pay si accinge a sbarcare in Italia a distanza di tre anni dal lancio ufficiale che c’ stato negli Stati Uniti quando ha fatto la sua comparsa nell’ottobre 2014. Attualmente èattivo in molti paesi, come il Canada, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Cina, Hong Kong, Giappone, la Russia, Singapore, Taiwan. In Europa èpresente in pochi paesi, Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna e, da oggi, in Irlanda. E fra poco anche in Italia e in Germania che si accinge ad accogliere il nuovo metodo di pagamento.