Gli italiani passano sempre pi๠tempo davanti agli schermi dei loro smartphone o dei loro tablet, ma spesso e volentieri li usano anche per funzioni estremamente utili: ed èboom di clienti anche nel ramo del Mobile Banking.Â
In sostanza gli italiani sempre pi๠spesso scelgono di affidarsi al proprio telefonino e al proprio tablet per effettuare le loro operazioni bancarie tranquillamente da casa senza dover ricorrere allo sportello: sono arrivati addirittura a quota 5,6 milioni nel 2016 i clienti che utilizzano telefonino e tablet per effettuare le loro operazioni bancarie, con un incremento pari addirittura all’11% rispetto all’anno precedente.Â
Sono ben 8.860 le applicazioni scaricate al giorno con lo smartphone che la fa ancora da padrone (con 8.226 per Smartphone e solo 643 per Tablet).
Questi i dati riportati all’interno del 6/o rapporto annuale di Abi Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’Abi, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano per poter fare un punto sullo sviluppo e sulle diverse potenzialità del ‘Mobile Banking’.
I dati confermano chiaramente che gli accessi da smartphone sono fortemente cresciuti con un incremento del 22% mettendo in evidenza il fatto che il Mobile èin continua crescita.
Il Mobile èun canale in continua evoluzione e aggiornamento, sia per quanto riguarda i servizi e le funzionalità offerte al cliente, sia per l’evoluzione delle tecnologie.
Si legge nel rapporto confermando la strategia già messa in atto dalla banche da diversi anni a questa parte dato che cercano di incrementare le strategie per rendere appetibili proprio le operazioni online. E con considerevole successo a quanto pare.
photo credits | thinkstock