Home » Good bank, si allungano i tempi: Banca Popolare di Bari verso Carichieti

Good bank, si allungano i tempi: Banca Popolare di Bari verso Carichieti

Carichieti èuna delle quattro good bank risanate insieme a Banca Etruria, Carife e Banca Marche e su di essa ha messo gli occhi la Banca Popolare di Bari che ha presentato una offerta non binding che adesso dovrà  essere valutata e presa in carico. Ma i tempi potrebbero slittare perchè la data del 30 settembre sembra poter essere spostata di un bel po’ pi๠avanti per consentire alle parti di lavorare con meno fretta.

bnb

A confermare la possibilità  di uno slittamento èl’ad della Banca popolare Emilia Romagna, Alessandro Vandelli: “Credo stiano negoziando per avere un allungamento dei tempi. Francamente credo che i vertici delle good bank stiano negoziando per avere un po’ pi๠di tempo a disposizione. Ma non ho nessuna conferma nè indicazione in tal senso“.

La situazione al momento non èchiara e si attendono dunque maggiori informazioni per capire in che termini l’operazione potrebbe andare in porto. Intanto Marco Jacobini, incalzato circa l’interessamento dell’istituto da lui rappresentato per Carichieti, ha placato gli animi lasciando intendere che un interessamento c’èma che la trattativa non èper il momento decollata. Siamo a livello di sondaggio insomma, almeno stando alle parole del presidente di Banca Popolare di Bari che ha affermato di recente: “L’offerta èassolutamente non binding, per il momento pi๠che in corsa siamo in leggera camminata, nemmeno veloce. La valutazione c’èstata, èbella, staremo a vedere“. E sull’argomento èintervenuto il presidente di Intesa Sanpaolo , Gian Maria Gros-Pietro, il quale ha detto: “E’ prematuro oggi commentare le possibili implicazioni legate al prezzo di vendita delle quattro good bank risanate, dal momento che ancora non si èconcluso l’esito del processo di cessione“. Tempi incerti, dunque, e tempi di attesa che si allungano.