Home » Sky e Premium, anche la posta certificata vale come disdetta

Sky e Premium, anche la posta certificata vale come disdetta

Disdire Sky e Mediaset Premium? àˆ possibile farlo utilizzando la tradizionale raccomandata, ma non solo: si puಠanche usare la Pec, la posta elettronica certificata, il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale pari esattamente a quella di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Insomma chi ètitolare di una pec potrà  utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata per questo servizio effettuando semplicemente la disdetta per gli abbonamenti telefonici, internet, ma anche per le Pay-TV di Sky e Mediaset Premium. 

La pec rappresenta quindi un modo alternativo di poter effettuare la disdetta visto che generalmente ènecessario compilare il modulo di riferimento in base alla necessità  se si tratti ad esempio di recesso anticipato o naturale scadenza del contratto e poi inviarlo tramite raccomandata A/R con la fotocopia di un documento d’identità  all’indirizzo dove si trova la sede dell’azienda.

Nel caso del Servizio Clienti Sky si tratta della casella postale 13057, 20130 Milano nel caso di tratti di Mediaset Premium si tratta invece della casella postale 101, 20900 Monza).

Chi possiede invece un indirizzo di posta elettronica certificata puಠeffettuare immediatamente la disdetta a  Sky o Mediaset Premium direttamente da casa inviando una semplice mail ovviamente dalla posta certificata e allegando il modello necessario e il documento d’identità  agli indirizzi preposti: [email protected] (per Sky) o [email protected] (per Mediaset Premium). La disdetta presentata via Pec avrà  lo stesso identico valore della raccomandata A/R, ma per farlo dovrà  contenere necessariamente la firma digitale e sarà  poi sarà  immediatamente recapitata al destinatario di competenza.

MULTE, IN ARRIVO LE NOTIFICHE VIA PEC