L’attestato di rischio non sarà pi๠anche cartaceo, anzi, non solo sarà telematizzato completamente ma si potrà perfino mandare tramite strumenti social. Sareste d’accordo se la vostra compagnia vi recapitasse l’attestato di rischio tramite Facebook o Whatsapp?
Un’applicazione su mobile per avere sempre a portata di mano il proprio attestato di rischio. Adesso èpossibile ed auspicabile. Da quando si sta procedendo con la smaterializzazione delle polizze si cerca di spostare un pi๠in là la meta.
L’ultima notizia riguarda la possibilità di spedire via email, Facebook o Whatsapp questo documento cruciale per la richiesta di nuovi preventivi. Come spiega 6sicuro:
Cartaceo addio? Forse da giugno: lo riferisce il capo studi dell’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) Antonio De Pascalis a conclusione del workshop “La dematerializzazione dell’attestato di rischio RC auto: le novità regolamentari. Le possibili soluzioni per le polizze gratuiteâ€. Con l’arrivo dell’estate 2015 sarà possibile verificare la classe di merito maturata direttamente sul sito internet della compagnia e ottenere, su richiesta dell’interessato, un’ulteriore modalità di trasmissione telematica (e-mail, App di messaggistica, social network, ecc.) dell’attestato di rischio, tra quelle offerte dalla compagnia assicuratrice.
6sicuro parla anche della posizione dell’Ania:
àˆ favorevole all’introduzione delle nuova modalità di trasmissione dell’attestato di rischio anche Dario Focarelli, direttore generale di Ania: «Quella dei social network èuna modalità già utilizzata per altri fini da alcune assicurazioni e non escludo che potranno essere usati anche per l’invio degli attestati di rischio».