Perchè un corso sulla fatturazione elettronica? Perchèadesso ènecessario nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Lodevole quindi l’iniziativa della Camera di commercio di Bari che il prossimo 24 novembre organizza un corso ad hoc.
Il tema del corso di formazione gratuito organizzato dalla Camera di Commercio di Bari èdedicato alla fattura elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni. Il corso si tiene il prossimo 24 novembre nel capoluogo pugliese e l’obiettivo di questa attività formativa èdi fornire supporto e assistenza alle imprese che devono adeguarsi alla normativa in vigore ma non sanno come fare.
La nuova normativa impone la dematerializzazione dei documenti cartacei che devono essere sostituiti dalle tecnologie digitali. Sempre sulla base della legge, dal 6 giugno scorso tutte le PA centrali possono ricevere le fatture soltanto in formato digitale e da aprile 2015 questo obbligo sarà esteso a tute le Pubbliche Amministrazioni.
Il corso del Sistema Camerale barese sulla fatturazione elettronica èpromosso in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e di Unioncamere. àˆ rivolto a tutte le piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio che hanno rapporti di fornitura con le PA.
Il corso ègratuito ma ènecessaria l’iscrizione elettronica. Per iscriversi al corso bisogna inviare una domanda di partecipazione a [email protected] e nell’email bisogna specificare il nome dell’azienda, la città di residenza, le generalità della persona che parteciperà al corso e la scelta della sessione tra la mattina e il pomeriggio. A livello logistico il corso si terrà presso la Sala Convegni del Palazzo Camerale in Corso Cavour n. 2 a Bari.