Dal primo maggio 2015 la Telecom diventa TIM e sta informando di questo passaggio tutti gli abbonati. Una serie di contratti saranno disattivati e saranno apportate altre modifiche al canone e alla fatturazione. Ecco sa cambia e cosa devono fare gli abbonati Telecom. Attualmente chi ha sottoscritto un contratto con Telecom paga un canone di 18.54 euro. Questo canone verrà meno e cambierà anche la fatturazione che da bimestrale diventerà mensile. Una serie di abbonamenti saranno disattivati e se il cliente troverà un’offerta migliore in circolazione rispetto a quella proposta da TIM sulla base delle esigenze espresse nell’attuale contratto con Telecom, il clienti potrà effettuare il trasferimento ad un nuovo operatore senza pagare alcunchè.
Non tutti i clienti Telecom saranno interessati dalle nuove tariffe, per questo elenchiamo subito i contratti che saranno disattivati:
- Teleconomy 24
- Teleconomy No Stop
- Teleconomy Quando vuoi
- Teleconomy No Problem
- Teleconomy Relax
- Hello Forfait
- Teleconomy 1 Cent
- Teleconomy Zero-Zero
- Teleconomy QuandoDove Vuoi
- No Problem DueInUno
- Teleconomy Famiglia
- Voce Zero
- Telecom Zero
- Chiama Mobile
- Chiama Tim
- Alice voce Mobile
- Alice Voce Mobile Plus
Questo vuol dire che Tim diventerà l’unico riferimento per gli utenti sia per quanto riguarda la telefonia mobile e internet, ma anche per quanto riguarda la telefonia fissa. Il passaggio a TIM sarà effettivo dal primo maggio 2015.
Gli utenti Telecom non devono allarmarsi perchè l’azienda sta informando tutti per tempo sulla disattivazione dei piani tariffari e sui nuovi piani di TIM che somigliano a quelli in essere. I consumatori possono approfittare di questo momento per riepilogare le vere esigenze e soprattutto l’uso che fanno del telefono. Nei costi non devono pi๠considerare il canone che sulla carta sparisce e devono considerare il pagamento mensile dell’abbonamento. Qualora siano in grado di reperire sul mercato un contratto telefonico pi๠vantaggioso, TIM offre la possibilità di effettuare il cambio di operatore gratuitamente entro il 31 maggio. In alternativa il profilo èattivato automaticamente.