Il seguente fac-simile rappresenta un modello di mandato con cui le parti possono farsi rappresentare da una persona di fiducia nel giudizio davanti al giudice di pace. Tale modulo èpossibile grazie alla norma dell’articolo 317 del codice di procedura civile.
Al modello deve essere allegato il documento di identità della persona delegante. Il modello andrà poi presentato alla Cancelleria del Tribunale che prenderà atto della richiesta e consentirà al delegato di rappresentare il delegante cosଠcome richiesto nel modello.
àˆ necessario compilare il modulo con tutti i dati anagrafici e di residenza del delegato e dello stesso delegante.
FAC-SIMILE DELEGA RAPPRESENTANZA PERSONALE DAVANTI AL GIUDICE DI PACE SECONDO ART. 317 c.p.c.
Il sottoscritto/a (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)
DELEGA
il signore (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)
a rappresentarmi nella causa numero (indicare) davati al Giudice di Pace di (indicare)Â promossa nei miei confronti dal Sig. (indicare nominativo), conferendogli il potere di transigere, conciliare, fare ed accettare la rinuncia agli atti.
In allegato il documento di identità del sottoscritto.
Luogo e data
Firma
Modello redatto in conformità dell’articolo numero 317 del Codice di Procedura Civile