Home » Fac-simile delega tenuta libro unico del lavoro

Fac-simile delega tenuta libro unico del lavoro

DOCUMENTI

Il titolare di un’attività  o un esercente puಠdecidere di delegare la tenuta del libro unico del lavoro ad un professionista, come ad esempio un consulente del lavoro. Il modello riporta il fac-simile della delega per attribuire la tenuta del suddetto libro ad un professionista autorizzato.

FAC-SIMILE DELEGA TENUTA LIBRO UNICO DEL LAVORO 

Intestazione della ditta

(nome, partita Iva o codice fiscale)

(indirizzo dell’attività )

(principali recapiti telefonici ed email)

Al Dottore / Ragioniere

(indicare il nominativo del professionista)

Oggetto: Delega i sensi dell’art. 5, comma 1, della legge n. 12/1979 successivamente modificato dall’art. 40, comma 1, del D.L. n. 112/2008 per la tenuta del libro unico del lavoro e della documentazione di lavoro al sopra citato consulente del lavoro.

 

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (luogo di nascita) il (indicare giorno, mese, anno di nascita) residente a (indicare indirizzo di residenza completo di via e numero civico) telefono (indicare principale recapito) email in qualità  di titolare della azienda (indicare nominativo della ditta) con sede legale in (indicare indirizzo completo) codice fiscale o partita Iva (indicare) che svolge l’attività  di (indicare attività  prevalente dell’azienda) il cui PAT Inail (indicare) Matricola Inps (indicare)

VISTO CHE

intende potere accedere a quanto previsto dall’art. 5 della legge 11 gennaio 1979, n. 12, come sostituito dall’art. 40, comma 1, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112

Con la seguente lettera

DELEGA

secondo tutti gli aspetti previsti dalla legge l’amministrazione del personale e anche la tenuta del libro unico del lavoro di cui all’art. 39, commi 1-7, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 e della ulteriore documentazione obbligatoria di lavoro al sig./dott.(indicare nominativo) nato a (indicare località ) il (indicare giorno, mese, anno) che possiede il titolo di (indicare se consulente del lavoro o commercialista) iscritto all’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro o all’Ordine dei Dottori Commercialisti di (indicare provincia di competenza)  con numero di iscrizione (indicare) avente il proprio studio professionale in (indicare indirizzo e principali recapiti)

Autorizza il nominato Consulente a tenere tutti i relativi documenti aziendali di lavoro e di previdenza e assistenza obbligatoria, presso l’indirizzo del suo studio professionale.

Inoltre secondo quanto scritto nel D.Lgs. n. 196/2003 dichiaro di aver ricevuto dal Consulente, le informazioni previste circa il trattamento dei propri dati personali e di aver espressamente accordato il consenso allo stesso, come per legge.

Luogo e data

Firma