Home » Fac-simile ricorso mancato riconoscimento invalidità  Inps

Fac-simile ricorso mancato riconoscimento invalidità  Inps

Foto | Jeff J Mitchell/Getty Images News//Getty Images

Il seguente modello fac-simile puಠessere utilizzato per ricorrere contro l’Inps per il mancato riconoscimento dello stato di invalidità . Il modello deve essere presentato all’ufficio Inps competente che ha curato il caso; con esso èpossibile quindi richiedere una riapertura del proprio fascicolo in modo da poter riesaminare il caso.

Con tale richiesta infatti si invita l’Inps a fissare un’udienza di comparizione per poter discutere della controversia e quindi per poter avere la possibilità  di vedersi riconosciuta lo stato di invalidità .

FAC-SIMILE RICORSO MANCATO RICONOSCIMENTO INVALIDITà€ INPS

All’Ufficio Inps di (indicare provincia di competenza)

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare) consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000

PREMESSO CHE

in data presentava all’Inps istanza per il riconoscimento dello stato di invalidità  quale (indicare)
con provvedimento n° (indicare) del (indicare giorno, mese e anno), notificato il la Commissione riconosceva il sottoscritto affetto da con una valutazione percentuale di invalidità  pari al (indicare)  %, ma non nelle condizioni di incapacità  di attendere agli atti quotidiani della vita, senza quindi diritto ai benefici previsti.

Tutto ciಠpremesso il/la sottoscritto/a

RICORRE

avverso la valutazione medico-legale adottata ritenendola incompatibile con il proprio stato di salute ed invita codesto Istituto a fissare l’udienza di comparizione e discussione della presente controversia.

Luogo e data

Firma

In allegato il documento di identità  sopra riportato.

Foto | Jeff J Mitchell/Getty Images News//Getty Images