Home » Accredito rimborsi fiscali su conto corrente

Accredito rimborsi fiscali su conto corrente

I rimborsi fiscali spettanti possono essere ottenuti anche mediante accredito sul proprio conto corrente, una modalità  di pagamento semplice e comoda che viene scelta da un numero sempre maggiore di contribuenti.

Ottenere i rimborsi direttamente sul proprio corrente bancario èmolto semplice, basta compilare un apposito modello nel quale vengono indicate le coordinate bancarie e gli altri dati relativi al proprio conto. Per i bonifici internazionali èinoltre necessario indicare il codice Bic o Swift.


La comunicazione delle coordinate bancarie puಠessere effettuata presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competente attraverso il modulo cartaceo fornito dall’ufficio stesso, oppure utilizzando l’apposita applicazione presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it).

[LEGGI] RIMBORSI IVA PER SPESE ALL’ESTERO

Nel caso in cui si desideri invece modificare le coordinate bancarie già  comunicate in precedenza, ad esempio perchè si vuol cambiare il conto su cui si desidera ottenere l’accredito, basta ripetere la procedura indicando le coordinate corrette.

Stessa cosa vale anche se si desidera invece cancellare completamente le coordinate fornite, in questo caso per i successivi accrediti l’Agenzia delle Entrate ricorrerà  ai tradizionali sistemi di pagamento, in genere i vaglia cambiari non trasferibili della Banca d’Italia.