àˆ tempo di dichiarazioni e l’Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook per offrire assistenza alla dichiarazione precompilata. E cosà¬, dopo il debutto dello scorso anno, con il supporto fornito agli utenti sullo spinoso problema del canone tv, l’Agenzia porta avanti il progetto #EntrateinContatto e rinnova il proprio sportello social di informazione attraverso il canale Messenger visto che i social ormai non parlano solo pi๠ai giovani.
àˆ attivo da oggi su Facebook il servizio dell’Agenzia delle Entrate che ha l’obiettivo di rispondere gratuitamente e soprattutto in tempo reale alle domande poste dai cittadini. Il nuovo servizio di assistenza èattivo su Facebook Messenger e le Entrate risponderanno agli utenti dal lunedଠal venerdà¬, dalle 9:30 alle 13:30.
Il servizio, gratuito, non prevede alcun tipo di informazione personale da parte del contribuente.
Il nuovo sportello social fornisce un servizio di assistenza sulla dichiarazione precompilata e offre ai cittadini un aiuto sull’utilizzo dell’applicazione dedicata, rispondendo a problematiche di carattere generale: il vantaggio di un canale di comunicazione del genere naturalmente consiste nel fatto che riesce a fornire risposte concrete a quesiti specifici attraverso una comunicazione efficace ed immediata.
PRECOMPILATA AGENZIA DELLE ENTRATE, I VANTAGGI
Naturalmente per problemi e dubbi di carattere pi๠personale, l’Agenzia continua a garantire altri canali di assistenza. Il servizio Facebook Messenger delle Entrate ਠfruibile a costo zero e consente di poter dialogare con l’Agenzia delle Entrare dal proprio smartphone molto velocemnente. Come usarlo? àˆ sufficiente aprire una finestra di conversazione privata e scrivere la propria domanda. La policy del servizio èdisponibile sul sito internet dell’Agenzia collegandosi a questo link diretto: https://goo.gl/fjLxRP