Cambio di vertice all’Agenzia delle Entrate: il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore èstato nominato a capo dell’Agenzia delle Entrate andando a sostituireErnesto Maria Ruffini (a sua volta chiamato a sostituire Rossella Orlandi) nominato ad di Equitalia nel giugno 2015 e presidente di Agenzia delle Entrate-Riscossione dal 2017.
Abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà , che mi riempie di orgoglio. Antonino Maggiore sono certo lavorerà nell’interesse dei cittadini onesti e sarà nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l’hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti. Chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria.Â
Questo l’annuncio, via Facebook, del vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, al termine del Consiglio dei ministri.
Abbiamo anche azzerato i vertici dell’Agenzia delle Dogane e dell’Agenzia del Demanio. Dove c’erano rispettivamente un ex Sindaco del Pd e un ex Parlamentare del Pd ora ci sono Benedetto Mineo e Riccardo Carpino. Auguro un buon lavoro a tutti!
Conclude orgogliosamente Di Maio. Nato a Cormons, in provincia di Gorizia, il 30 settembre di 58 anni fa, Maggiore ha frequentato l’accademia del corpo dal 1979 al 1983, èlaureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica-Finanziaria e ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria negli anni 1993-1995,  nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi di comando, in reparti operativi e di istruzione. Dall’ottobre 2015 ha ricoperto il ruolo di Comandante Regionale in Veneto della Gdf.
photo credits |thinkstock