Avete effettuato qualche errore al momento della dichiarazione IVA? àˆ possibile infatti che siate uno dei 190mila destinatari delle mail che il Fisco sta inviando agli indirizzi Pec dei contribuenti che abbiano presentato eventuali anomalie nella dichiarazione Iva.
Che cosa fare in questo caso? Le disposizioni dell’Agenzia delle Entrate sono chiare: i contribuenti che hanno omesso di presentare la propria dichiarazione iva relativa all’anno di imposta 2016 hanno ancora modo di regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione entro 90 giorni a partire dal 28 febbraio 2017. In questo caso sarà opportuno rimediare regolarizzando la propria posizione versando delle sanzioni, anche se in misura ridotta. Insomma c’ tempo fino al 31 maggio per mettersi in regola.
Nel momento in cui abbiate invece effettuato errori errori oppure omissioni puಠrimediare attraverso il ravvedimento operoso anche nel caso in cui la violazione sia già stata constatata e che siano già cominciati i controlli di “routineâ€
Per poter ricevere informazioni, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti alcuni numero per le informazioni. Per poter contattare l’Agenzia delle Entrate èpossibile contattare il numero 848.800.444 da telefono fisso (con la tariffa urbana a tempo) o in alternativa il numero 06.96668907 da telefono cellulare (costo in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore). I numeri in questione sono attivi tutti i giorni dal lunedଠal venerdà¬, dalle ore 9 alle ore 17, selezionando l’opzione “servizi con operatore > comunicazione dalla Direzione Centrale Accertamento. àˆ possibile anche ricevere informazioni attraverso intermediari incaricati della trasmissione delle dichiarazioni.
photo credits | thinkstock