Home » Il fisco mette le ruote per spiegare il 730 precompilato

Il fisco mette le ruote per spiegare il 730 precompilato

Riportiamo un comunicato dell’Agenzia delle Entrate che anche quest’anno metterà  a disposizione degli utenti un camper con dei funzionari in grado di fornire assistenza ai contribuenti sul 730 precompilato. Il comunicato dell’Agenzia e il calendario degli appuntamenti in tutta Italia. 

Prima di riportare il calendario degli appuntamenti ecco quello che scrive l’Agenzia delle Entate:

Non solo piazze, ma anche ospedali – “Il Fisco mette le ruote”, ideato per portare assistenza fiscale nelle piazze, quest’anno arriverà  anche negli ospedali per aiutare i pazienti e i loro familiari che hanno pi๠difficoltà  a recarsi presso gli uffici dell’Agenzia.

Il camper sarà  attrezzato come un vero e proprio front office e, oltre alle informazioni sul 730 precompilato, fornirà  tutti i servizi offerti dagli uffici delle Entrate:

  • abilitazione ai servizi telematici
  • consultazione delle quotazioni immobiliari
  • visure catastali e ispezioni ipotecarie
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità  e di iscrizioni a ruolo
  • registrazione dei contratti di locazione
  • rilascio di codici fiscali e partite IVA
  • richiesta di duplicato della tessera sanitaria
  • informazioni relative a successioni e donazioni.

Assistenza a tutto tondo per il 730 precompilato – L’ufficio mobile del Fisco, giunto all’ottava edizione, si affianca alle iniziative messe in campo dall’Agenzia per informare i contribuenti sulla nuova dichiarazione. Un pacchetto a supporto dei cittadini composto da due spot televisivi, realizzati in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, un mini sito dedicato e un tutorial su YouTube, pronto ad essere arricchito grazie all’apertura di finestre di dialogo con i contribuenti sul profilo istituzionale Twitter delle Entrate.

fisco-motore-730precompilato