Findomestic vuole aiutare aziende e cittadini che hanno intenzione di votarsi alle energie alternative e vuole aiutarli con un prestito molto vantaggioso che rientra tra quelli personali per la casa. Un settore cresciuto dove adesso trova spazio l’ecologia.Â
Il prestito per i pannelli solari e fotovoltaici, com’ècomunemente chiamato, èun’offerta di prestito valida per le richieste fatte entro il 23 marzo 2015. L’obiettivo di Findomestic èaiutare i cittadini e le imprese a superare lo scoglio iniziale dell’investimento che poi, sul lungo periodo porta vantaggi economici non indifferenti.
Le finalità del prestito
Si tratta di prestiti personali per la casa, con i quali èpossibile finanziare l’acquisto di:
- pannelli solari termici per generare acqua calda,
- impianti fotovoltaici per l’energia elettrica,
- sistemi geotermici per impianti di riscaldamento o raffreddamento,
- impianti eolici per chi vuole sfruttare l’energia del vento,
- impianti con biomasse per ottenere energia da sostanze di origine animale o vegetale non fossili.
Le condizioni del prestito
Findomestic, per le finalità elencate offre un prestito tra 1.000 e 60.000 euro, soldi che saranno erogati direttamente sul conto corrente del cliente e che poi saranno rimborsati con rate mensili ad addebito diretto. L’offerta èvalida fino al 23 marzo e consiste in TAN fisso applicato al finanziamento pari al 6,65%, TAEG fisso al 6,85%.
Un esempio pratico: facendo una richiesta di 13.000 euro alla fine di 96 mesi di ammortamento saranno restituiti in tutto 16800 euro, grazie ad una rata di 175 euro mensili. Non sono previsti costi per l’istruttoria della pratica, le perizie, l’incasso della rata. Non èprevista l’imposta di bollo nè costi da sostenere per le comunicazioni periodiche.