► SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA DEL 5 PER MILLE
Tale possibilità , subordinata al pagamento di una sanzione pari a 258 euro, èriconosciuta: a favore di coloro che non hanno presentato la domanda entro i termini previsti; a favore di coloro che hanno presentato la domanda ma hanno omesso di presentare la dichiarazione sostitutiva; a coloro che hanno presentato la domanda e la dichiarazione sostitutiva ma hanno omesso di allegate la copia di un documento di identità .
Anche per chi si avvale della possibilità di procedere all’iscrizione tardiva èprevisto che i requisiti debbano essere posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda, ovvero al 7 maggio 2012 per gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche e al 30 aprile 2012 per gli enti della ricerca scientifica e quelli della ricerca sanitaria.
Per quanto riguarda il versamento della sanzione, questo dovrà essere effettuato utilizzando il modello F24 e il codice tributo che verrà istituito con apposita risoluzione. Non èprevista la possibilità di procedere alla compensazione di tale importo.