► ECCO LA LEGGE DI STABILITA’ 2013
Quest’ultimo, come forse saprete, dovrà venir inviato, da tutte le partite IVA interessate, esclusivamente mediante modalità telematiche e, naturalmente, dovrà obbligatoriamente riportare il codice tributo 4034.
► DETRAZIONI LEGGE DI STABILITA’ 2013
Inoltre, come ormai noto, nel caso in cui il contribuente goda di uno pi๠crediti nei confronti del Fisco, potrà venir applicata la compensazione tra i crediti dovuti dallo Stato ed i debiti dovuti allo Stato.
► TAGLI A DEDUZIONI E DETRAZIONI RETROATTIVI NELLA LEGGE DI STABILITA’ 2013
La su indicata del 30 novembre 2012, in particolar modo, dovrebbe interessare tutti colori i quali vanterebbero un debito d’imposta nei confronti dell’Amministrazione finanziaria oltre a tutti coloro i quali, pur dovendolo aver già fatto, non avrebbero ancora provveduto a presentare la dichiarazione dei redditi.
Passando al calcolo dell’importo dell’acconto IRPEF 2012 il contribuente dovrà tener conto della riduzione, stabilita dal DCPM del 21 novembre 2011, dal 99% al 96% della percentuale che si andrà ad applicare al risultato del rigo RN33 del modello UNICO PF 2012.
Nel caso in cui, invece, il contribuente non abbia provveduto a presentare la propria dichiarazione dei redditi dovrà applicare la su indicata percentuale al proprio reddito complessivo.
Ricordiamo, infine, che il su indicato differimento del 3% potrà venir applicato esclusivamente in relazione a questa rata del versamento dell’acconto IRPEF 2012.
Photo Credits | Getty Images