La procedura, dunque, ha lo scopo di comunicare all’amministrazione finanziaria l’indirizzo telematico presso il quale si intende ricevere i risultati contabili delle dichiarazioni dei redditi dei dipendenti e pensionati.
Il modello per la comunicazione dell’utenza telematica per dati 730, ricordiamo, èstato approvato lo scorso 2 aprile con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate e dovrà essere inviato entro il prossimo 2 aprile. La scadenza, in realtà , èfissata al 31 marzo di ogni anno, giorno che perಠquest’anno cade di domanica, mentre il 1° aprile èfestivo, per cui il termine èslittato automaticamente al 2 aprile.
In particolare, il software “Comunicazione 730-4 2013” consente la compilazione del modello e la creazione del relativo file da trasmettere direttamente via web all’Agenzia, senza bisogno di doverlo sottoporre alla verifica della procedura di controllo.
La comunicazione, ricordiamo, non deve essere inviata dai sostituti d’imposta che hanno già proveduto all’invio negli anni passati, prendendo cosଠparte al flusso telematico negli anni 2011 e/o 2012, sempre che non siano intervenute variazioni dei dati già in possesso dell’amministrazione.