Continuano anche in questo periodo gli sforzi per avvicinare autorità fiscali e imprese, in modo tale da migliorare il dialogo e l’aiuto reciproco tra questi due cardini del sistema economico. Per le imprese arriva infatti una notizia positiva da parte di Equitalia, l’agenzia di recupero credito che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, la quale in questo periodo sta accrescendo il numero di sportelli a disposizione delle aziende presenti sul territorio.Â
I nuovi punti informativi a disposizione dei titolari di azienda sono gli sportelli della iniziativa Sportello Amico Imprese, che tutte le imprese in difficoltà possono utilizzare per avere informazioni o per effettuare i pagamenti arretrati. A partire da lunedଠ15 settembre 2014, infatti, apriranno sul territorio italiano altri 6 punti di questo tipo e sarà quindi pi๠semplice avere un contatto diretto con l’agenzia per risolvere eventuali problemi.
>Â Le cartelle di Equitalia saranno inviate via PEC anche ai titolari di Partita IVA
Presso questi nuovi punti informativi commercianti, artigiani e piccole imprese potranno trovare assistenza mirata e consulenza per risolvere tutte le diverse problematiche, anche quelle di maggiore complessità . Ad essere interessate dalla nuove aperture sul territorio italiano saranno città come Verbania, Savona, Sassari, Perugia, Frosinone e Campobasso.
> Cartelle di Equitalia – L’Agenzia delle Entrate pubblica una guida
Sono già 18 tuttavia gli sportelli della tipologia Sportello Amico Imprese presenti sul territorio italiano. Presso questi punti si avrà quindi facilmente accesso a tutti i servizi e a tutte le pratiche messe a disposizione da Equitalia, come ad esempio la rateizzazione delle cartelle, la sospensione delle procedure e l’ottenimento di informazioni.