Scatta la proroga per la trasmissione delle spese sanitarie: la scadenza del 31 gennaio slitta all’8 febbraio e i contribuenti avranno pi๠tempo per poter inviare i dati relativi alle spese sostenute nel 2017. La proroga èstata confermata dall’Agenzia delle Entrate che avranno 8 giorni in pi๠per inviare al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2017.
Una proroga che èstata resa necessaria per poter venire incontro alle esigenze rappresentate dalle categorie che sono tenute alla trasmissione dei dati anche in virt๠del fatto della forte “incidenza della detrazione per spese sanitarie nella predisposizione del 730 precompilato. La proroga del termine si intende riferita alla trasmissione di tutte le spese sanitarie sostenute nel 2017, da parte di tutti i soggetti tenuti a tale obbligoâ€.
Viene fissato all’8 marzo 2018 il termine ultimo entro il quale i contribuenti potranno comunicare all’Agenzia delle Entrate il proprio rifiuto all’utilizzo delle spese mediche che siano state sostenute nell’anno 2017 per l’elaborazione del 730 precompilato. Per esercitare la facoltà di opposizione sarà necessario presentare il modello direttamente all’Agenzia fino all’8 febbraio 2018 o in alterativa accedere dal 9 febbraio all’8 marzo 2018 direttamente all’area autenticata del sito web del Sistema Tessera Sanitaria (www.sistemats.it).
Dopo la proroga resta invece fissato al 28 febbraio 2018 il termine ultimo per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria, da parte dei veterinari iscritti agli albi professionali, di tutti i dati delle spese veterinarie che siano state sostenute dai cittadini nel 2017.
SPESE SANITARIE 2017, ARRIVA LA PROROGA
photo credits | think stock