Un Bando Start Up – Edizione 2016 pubblicato dalla Camera del Commercio. Una proposta per chi sogna di aprire una nuova impresa e ha bisogno di finanziamenti e indicazioni di natura imprenditoriale. Ecco i termini del bando pubblicato il 18 febbraio.Â
Il bando che pubblichiamo di seguito ècircostanziato: èrivolto infatti alle imprese che hanno la loro sede a Roma o nella provincia di Roma. In palio c’èl’erogazione di alcuni servizi che servono agli imprenditori per muovere i primi passi. Tutte le indicazioni possono essere scovate qui, ma di seguito riportiamo la presentazione generale.
La Camera di Commercio di Roma bandisce un Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti attuatori dell’iniziativa “Bando Start Up – Edizione 2016â€, che prevede l’erogazione, in convenzione, di alcuni servizi prodromici all’avvio d’impresa a favore di aspiranti imprenditori di Roma e provincia.
I soggetti attuatori dovranno fornire una serie di servizi che saranno elencati puntualmente nella convenzione, con la relativa tariffa fissata da applicare (quali ad esempio, richieste di attribuzione partita IVA, comunicazione al Comune per le attività commerciali, richiesta di eventuali licenze, apertura della posizione presso gli Enti previdenziali, apertura della posizione INAIL, etc.).
Possono presentare domanda:
- i Centri di Assistenza Tecnica (CAT), previsti dall’art. 23 del D. Lgs. n. 114 del 1998, recante la riforma della disciplina relativa al settore del Commercio, con sede nella Regione Lazio;
- i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA), previsti dall’art. 48 della L. Reg. Lazio n. 10 del 2007, con sede nella Regione Lazio.
Le domande dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 29 febbraio 2016esclusivamente via PEC.
Con l’invio della domanda il richiedente manifesta l’interesse a visionare la Convenzione e il Regolamento dell’iniziativa, che saranno trasmessi esclusivamente ai soggetti dotati dei requisiti indicati.