bisogna infatti utilizzare sempre la locuzione “sede amministrativa†qualora nell’unità locale si svolgano esclusivamente o prevalentemente attività di carattere gestionale e direttivo.
Nel riquadro successivo èrichiesto di indicare il preciso indirizzo dell’unità , mentre nel terzo ènecessario provvedere a descrivere l’insegna ivi apposta, purchè presente e non costituita da un’indicazione generica (come sarebbe, ad esempio: “barâ€).
La compilazione del Riquadro A4 comporta la precisazione della data di avvio dell’attività compiuta nell’unità locale e della sua descrizione precisa. Non sono ammesse descrizioni generiche o fuorvianti. Qualora siano svolte pi๠attività , esse vanno elencate in termini di prevalenza (determinata sulla base del volume di affari).
Nel quinto riquadro (in verità numerato: “A6â€) bisogna invece indicare il numero degli addetti abitualmente dislocati nell’unità locale, distinguendo fra lavoratori dipendenti e altre figure (collaboratori familiari, amministratori ecc.)
L’ultimo riquadro, infine, comporta la descrizione delle eventuali figure che presso l’unità locale considerata rivestono una funzione particolare (per esempio: il responsabile di un dato cantiere): si tratta di indicare la data in cui èstata assunta tale carica, le generalità della persona e, ovviamente, in cosa consiste la qualifica.
Un campo libero, in calce alla sezione, èdestinato a raccogliere eventuali note aggiuntive.
Per terminare la compilazione del Modello UL, tuttavia, puಠessere necessario intervenire anche su alcuni campi in coda al documento: sono le ipotesi in cui leggi speciali stabiliscono particolari adempimenti da eseguire in relazione all’attività svolta nell’unità locale.
Sulla compilazione di questi campi eventuali e sulla conclusione del Modello UL ritorneremo nella puntata successiva.