In passato abbiamo già realizzato una mini guida dedicata alla fatturazione, ma per molti utenti non èsufficiente e dopo la teoria ènecessaria la pratica come in tutte le cose ed èper questo che abbiamo pensato di proporvi un vero esempio di una fattura reale.
Sono stati caricati due modelli di fattura, il primo in formato pdf ed il secondo in formato doc che potete andare a modificare a proprio piacimento caricando il logo e i dati aziendali.
Oltre al modello della fattura avevamo già realizzato il modello per lettera dimissioni, per la prestazione occasionale, per il curriculum vitae e per il business plan. Oggi vogliamo deliziarvi di una semplice fattura pronta per essere modificata.
Attenzione ad aggiungere correttamente il prezzo senza iva e quello con iva: i due prezzi si differenziano per un fattore 1.20. Per avere il prezzo netto scorporato di iva basta prendere il prezzo lordo e dividerlo per 1.20. Il numero della fattura altro non èche il numero progressivo della fatturazione.
Qui di seguito troverete quindi due allegati con un fac simile di una fattura. Se ci sono problemi non esitate a postare qualche commento. A breve verrà caricato anche un esempio per la fatturazione senza iva.
Scarica il modello esempio fattura in formato DOC;
Scarica il modello esempio fattura in formato PDF;